Dietista Torino Daniela Lanza

Dietista Torino Daniela Lanza
Dietista Torino Daniela Lanza

Sono laureata come Dietista Torino presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode e continuo i miei studi come nutrizionista, iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione, per offrire il massimo delle conoscenze a tutte le persone che seguo ed effettuano un percorso di nutrizione.

Grazie agli studi universitari e lavorando come dietista in libera professione, ho avuto modo di approfondire la mia preparazione, che mi ha permesso di essere una Dietista Torino sempre più competente in tutte le attività connesse alla corretta alimentazione e nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi.

Inoltre, visto il forte impatto che hanno le piante sulla salute, ho conseguito un Master in Fitoterapia Clinica, al fine di poter consigliare, qualora fosse necessario o richiesto dalla persona, l’associazione di piante fitoterapiche in uno schema di corretta alimentazione. Attualmente sto effettuando dei corsi di cucina per proporre alle persone che seguo delle ricette sane ed appetibili.

Il mio obiettivo da Dietista Torino è quello di fornire un’educazione alimentare: mangiare bene significa saper abbinare bene gli alimenti tra loro, gestire in modo adeguato l’alimentazione a casa, a lavoro e fuori, saper leggere le etichette nutrizionali e frazionare la giornata alimentare; ciò permette di perdere peso in modo corretto, mangiando di più e meglio nell’arco della giornata e di sentirsi meno gonfi, più energici e sazi.

Lo schema di corretta alimentazione che rilascio a ciascun paziente è assolutamente personalizzato, adeguato e concordato con il soggetto a seconda dello stile di vita, in base agli orari di lavoro, all’attività fisica, al peso, all’ altezza, all’età e al sesso. Pertanto, in uno schema di corretta alimentazione si può mangiare di tutto nelle giuste quantità, perché

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
Virginia Woolf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *